Select
Select

Oggi è

CHI SIAMO

Siamo una web radio sita in una piccola realtà della provincia di Como che ha come unico obiettivo entrare nel cuore di tutti gli internauti che amano ascoltare la musica in rete.

RFI è stata creata, voluta, con molta determinazione dal nostro Editore, una persona innamorata della musica in generale, ma che ha preferito puntare solo su quella del suo Paese l’ ITALIA, infatti è una radio che trasmette solo musica italiana, che punta a dare voce a cantanti e gruppi che non troverebbero spazio nel "normale" panorama radiofonico. Il palinsesto prevede programmi di intrattenimento con speakers e rubriche tematiche di pochi minuti, perché protagonista assoluta è La Migliore Musica Italiana.

RFI infatti, oltre che spaziare tra le canzoni di ieri e le grandi hits di oggi, propone all'ascoltatore anche molti brani inediti senza interruzioni pubblicitarie. 

RFI è una radio no profit, che trasmette H24 dal 1 gennaio del 2013 senza sponsor e pubblicità, estranea a qualsiasi logica commerciale. La domanda nasce spontanea? Chi paga? Il nostro Editore! che crede moltissimo nella poliedricità del web, soprattutto nella sua potenzialità di diffondere la musica in tutto il globo e che, in sinergia con lo staff, lavora con dedizione e passione con il desiderio di trasformare una radio semplice, piccola e senza pretese, in una radio amata ed ascoltata da tanti. 

 

 MOTTO:
La Radio Che Ti Fa Volare Il Cuore
Con La Migliore Musica Italiana!

MUPPETS BACK OFFICE

  • Letizia Castaldo D'Amico

    Station Manager
    Pignola sul lavoro, allegra, molto curiosa e testarda quando vuole raggiungere un determinato risultato.. #

  • Nicola D'Amico

    Direttore e Web Designer
    Come si puo' immaginare è colui che si occupa del sito internet e della parte grafica dell'Emittente, è una persona simpatica, estrosa, divertente e molto generosa. #

  • Laura Castaldo

    Segretaria
    Si occupa di tutto il lavoro di segreteria, telefonate, fax, per cui molto efficiente, stacanovista, introversa, e molto paziente. #

  • Emilio Guarda

    Tecnico di diretta e produzione
    La messa in onda è affidata a lui, è una persona, socievole, alla mano, ma spesso burbera. #